Olimpia Gym organizza le lezioni di Hip Hop a Zelarino per i propri associati.
I corsi si svolgono il martedì e il venerdì in due fasce orarie, 16-17 e 17-18 in base all’età come si vede qui sotto, nella palestra di via Pomi 3 a Zelarino (Mestre Venezia) presso l’ex scuola materna Gori, oggi Nuova Casa delle Associazioni.
A chi è rivolto
Martedì e venerdì
16.00-17.00 classe 12-15 anni
17.00-18.00 classe 7-11 anni
Vieni a provare! Chiama il 348.97.22.508
Storia e Benefici dell’Hip Hop
L’Hip Hop nasce dal cuore e dai corpi dei giovani afroamericani ghettizzati del Bronx. Siamo agli inizi degli anni ’70 e le bande di strada cercavano modi alternativi di sfidarsi “a duello”: l’introduzione dell’Hip Hop è stato uno di questi, probabilmente quello di maggior successo e di sicuro uno dei più divertenti.
A sua volta, l’Hip Hop “di strada” (street dance) originario si suddivide in B-boying (Breakdance), Locking, Popping e Uprock. La principale danza Hip Hop è considerata il B-boying, poiché nata assieme alle altre discipline dell’Hip Hop (Djing, Writing, Mcing).
Forte è la connessione con molte altre forme d’espressione, come il reppare sopra i dischi, il Djing (mettere i dischi seguendo le sequenze musicali del Mc) il “Writing” ovvero le scritte sui muri, fino a creare un’unica sfera culturale suburbana con una propria moda e un proprio linguaggio.
In termini fisici, l’Hip Hop migliora la resistenza cardiaca e tonifica tutti i distretti muscolari, ma soprattutto aggiunge notevole carisma con passi di danza che potrete esibire agli amici o in discoteca.
L’istruttore
Lele Dabalà è coreografo Veneziano di chiara fama.
Parte come ballerino in locali ed eventi dapprima in Italia poi Londra dove di più si appassiona alla cultura Hiphop.
Primo classificato al campionato Nazionale Fids 2007.
Ha curato coreografie in videoclip musicali nella scena rap e pop di vari artisti emergenti. Coreografo per i brand Dimensione danza e Deha,
Ha coreografato e ballato in uno degli ultimi videoclip del Rapper Americano COOLIO nel brano “Gangsta Paradise Remix” con Juliana Moreira ed altri artisti internazionali.
Coreografo e ballerino nel brano “Orietta berti” contenuto nell’album Furiology di Marco Furio Forieri, Coreografo nel Video “Italia” feat Vacca, “Ochi Tai” di Nataly,
Produttore e Presentatore di Eventi Street.
Partecipare al corso di Hip Hop
E’ sempre possibile, per rendersi conto di come sia strutturato il corso e conoscere l’insegnante, assistere/partecipare ad una lezione di prova.
Per ulteriori informazioni sul corso e per prenotare la lezione di prova inviare una e-mail a:
olimpiagym@ymail.com specificando nome, cognome, tipo di corso e numero di telefono.
Oppure telefonare al 348.97.22.508.